Una guida per le nostre montagne, il nuovo libro di Roberto Ganassa

mercoledì 2 gennaio 2019 a Gerola alla Sala conferenze alle 21 la presentazione in Valle della monografia di Roberto Ganassa dedicata alla Valgerola e Valli di Albaredo

Il 2 gennaio a Gerola Alta la presentazione della nuova guida monografica dello scialpinista e fotografo


Di seguito la prefazione da noi dedicata alla pubblicazione monografica

Una neve amica. La Valgerola, valle orobica valtellinese accogliente e dalle grandi prerogative ricettive sostiene e accoglie la nuova guida di mete e escursioni di Roberto Ganassa, morbegnese, fotografo professionista, sportivo appassionato di montagna, docente di fotografia e mappatore di ogni angolo, dai più rinomati ai meno noti, delle più affascinanti vallate delle nostre montagne. In questa occasione Roberto si è addentrato per offrire ai lettori e appassionati un nuovo prezioso libro-guida, sulle mete delle Valli del Bitto, Valgerola e Albaredo, presentando tutte le cime raggiunte con gli sci.

Chi ama e apprezza la Valgerola e chi la vuole scoprire o conoscere meglio non potrà che salutare con entusiasmo questo nuovo lavoro del fotografo e autore girovago che unisce la passione per la montagna ad una intensa attività di documentazione monografica. Le gite scialpinistiche delle nostre montagne sono rinomate, gli itinerari di outdoor richiamano sempre più appassionati con ciaspole e bastoncini. E chi arriva qui, ai piedi delle creste del Pescegallo o della Cima Rosetta sa, di trovare quella particolare accoglienza che, tra specialità casearie uniche al mondo e sagre che richiamano migliaia di persone hanno reso celebri i nostri luoghi.
Benvenuto dunque al nuovo lavoro di Roberto, e a chi, ispirato dalle sue proposte e dalle sue belle immagini, deciderà di fare rotta con la sua voglia di scoperta e avventura verso la Valgerola.


Ecomuseo della Valgerola

Annunci